Le nostre soluzioni per il packaging

Realizziamo progetti coordinati per le confezioni dei prodotti, siano essi cartoni o altri materiali, per aumentarne la visibilità e la chiarezza espositiva nei punti vendita e per garantirne la sicurezza durante il trasporto.

Studiamo e sviluppiamo fino alla stampa:
Confezioni singole, Masters, Blisters, Espositori, Product design, ecc.

Riportiamo qui alcuni case history:
IDS Bulgarelli - Packaging

IDS Bulgarelli

La linea di prodotti di alto livello non aveva una sua identità fino a quel momento. Dal briefing iniziale con lo staff aziendale sono emerse alcune peculiarità che ci hanno consentito di individuare uno stile di comunicazione appropriato. E’ stata realizzata quindi tutta la linea di personalizzazione dei prodotti e affinata attraverso alcuni tests con i consumatori. Oggi la linea è apprezzata per le sue qualità intrinseche di Qualità e Garanzia accuratamente controllata.
Boni - Packaging

Boni S.p.A.

Non esistevano fino a quel momento confezioni coordinate fra loro ma solo diverse tipologie grafiche decise di volta in volta. In sede di briefing con l’azienda si è optato per dare uno stile coordinato a tutta la linea di prodotti finalizzati alla distribuzione nei grandi punti vendita. Uno sforzo oggi premiato da un’ottima riconoscibilità ed apprezzamento per un prodotto che aveva necessità di esser presentato in modo adeguato. 
Perfetta - Packaging

Perfetta

Da molti anni curiamo il packaging di questa azienda leader nel suo settore. La sensibilità del marketing aziendale per la presentazione del prodotto è sempre stata elevata perciò oggi chi acquista una confezione di bocce Perfetta, mentre apre la scatola, ha la netta sensazione di ricevere 4 gioielli calibrati e “perfetti”.
Bacchi - Packaging

Bacchi S.p.A.

Da subito la richiesta dell’azienda è stata di disegnare un sacco che desse un’immagine “solida” ad un prodotto semplice che si inseriva in un mercato già invaso da altre linee di prodotti similari. La scelta di una confezione più robusta e di un colore della grafica che non esisteva sul mercato, unite a specifiche iniziative di mktg, hanno permesso la rapida diffusione ed una elevata riconoscibilità del prodotto in qualsiasi contesto (magazzino, cantiere, ecc.).
Robin - Packaging

Robin

Abbiamo realizzato una confezione che, appoggiata sul banco del punto vendita, si apre e si trasforma in un pratico espositore per i prodotti che contiene.
Piusi - Packaging

Piusi S.p.A.

Progettare la confezione di questi prodotti tecnici non è facile perchè occorre coadiuvare lo stile con una chiara esposizione dei benefits. Inoltre il packaging deve essere “protettivo” e spesso supportare il peso del contenuto con la robustezza dell’imballo. A completare l’informazione di questi strumenti elettronici abbiamo realizzato manuali d’istruzione cartacei e informatici, video di presentazione e sezioni web ad essi dedicate.

Product identity

Un prodotto deve avere una specifica utilità, assolvere quindi a una funzione. Se è anche gradevole di aspetto e il suo uso è semplificato grazie a chiare indicazioni grafiche, le sue possibilità di successo aumentano esponenzialmente.
Noi ci preoccupiamo di dare una personalità al prodotto curandone il design delle strutture, l’abbigliaggio e la comunicazione all’utente.
Product identity
 

Iscriviti alla newsletter:

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196

Campbell adv

via Cisa Ligure, 27/a - 42016 Guastalla (RE)
Tel. +39.0522.835000 r.a. - Fax +39.0522.219781